Milano 7-8 Novembre 2022 La Gambetti Kenologia Srl in collaborazione con il Politecnico di Milano è lieta di invitarvi al workshop sulle tecniche di caratterizzazione superficiale dal titolo: “Advanced micro and nano-characterization of hybrid interfaces – A multidisciplinary approach”.

L’evento avrà luogo presso il campus Leonardo del Politecnico di Milano, il 7 e l’8 novembre 2022. Questi due giorni di conferenza hanno lo scopo di promuovere un ambiente multidisciplinare volto a incoraggiare collaborazioni proficue tra i partecipanti provenienti dai più svariati settori di ricerca e dall’industria dell’high-tech. In quest’ottica, la prima giornata verterà sulle tecniche di spettroscopia fotoelettronica a raggi X (X-Ray Photoemission Spectroscopy) e di spettroscopia di massa di ioni secondari a tempo di volo (Time-Of-Flight Secondary Ion Mass Spectroscopy, TOF-SIMS) e sulle loro applicazioni in campo scientifico.

La seconda giornata sarà invece dedicata alla microscopia a forza atomica e al suo utilizzo nei diversi settori di ricerca.

Saranno invitati a presentare il loro contributo diversi relatori provenienti da tutta Italia, sia dal mondo della ricerca scientifica, sia dall’industria. Inoltre, saranno coinvolte le nostre aziende partner nel settore, quali Thermo Fisher ScientificIONTOF e Park Systems.

A esse il compito di presenteranno i risultati più innovativi ottenuti dai loro team di applicativi. È prevista anche una sessione dimostrativa del nuovo modello Park, l’FX40. Oltre alle presentazioni orali, ci sarà uno spazio dedicato all’affissione di poster e alla loro discussione.

La partecipazione è gratuita