Gambetti Kenologia

Vacuum Technology and Related Solutions

Nelle immediate vicinanze di Milano, in una posizione strategica per le relazioni commerciali, ha sede la Gambetti Kenologia che, da diversi anni, opera nel settore del vuoto, ultravuoto e dei film sottili e della caratterizzazione superficiale.

La Gambetti Kenologia E’ una realtà, dinamica e versatile, focalizzata ad instaurare un rapporto di collaborazione e consulenza con i propri clienti, non limitando quindi il proprio intervento all’attività di vendita fine a se stessa.

Per questo motivo, ed in concerto con l’attività di vendita, la Gambetti Kenologia ha fortemente voluto e sviluppato il reparto di assistenza tecnico-applicativa, che si inserisce in un contesto di supporto multifunzionale al cliente.

La storia della società è rappresentata dallo spirito imprenditoriale del suo fondatore, Glauco Gambetti, attuale presidente, che nel 1974 intuisce che il settore del vuoto e dei films sottili possono rappresentare una sfida stimolante in un periodo in cui la ricerca scientifica nel nostro paese gode di un fortunato momento dal punto di vista degli investimenti. L’idea si rivela ben presto vincente e questo permette e stimola la ricerca di nuove e più importanti relazioni a livello internazionale. Il settore primario d’attività resta il vuoto in tutte le sue applicazioni, a cui però si affiancano con il tempo altre divisioni quali la strumentazione analitica, impianti e processi per il settore dei semiconduttori e delle telecomunicazioni ed in ultimo alcuni progetti di strumentazione su specifica del cliente.

La rapida crescita della società, resa possibile dalla creazione di forti e duraturi legami con il settore industriale, rende necessario nel 1994 il trasferimento nell’attuale stabile di proprietà, in cui trovano posto, oltre agli uffici commerciali, tecnici ed amministrativi, un ampio e moderno laboratorio attrezzato per i controlli e le riparazioni della strumentazione commercializzata, una sala test/dimostrazioni attualmente dedicata al settore analitico ed un ampio magazzino per i prodotti di consumo e le parti di ricambio.