Ferrotec Temescal: CV-6SLX
Alimentatore per cannoni elettronici
Alimentatore per cannoni elettronici
L’alimentatore a stato solido CV-6SLX è un alimentatore a tensione costante con una potenza di 6kW, ed è stato progettato per poter controllare cannoni elettronici, di tipo multicrogiuolo o a singolo crogiuolo.
L’alto livello di potenza raggiungibile, consente di ottenere alti rate di evaporazione tipici dei processi industriali su larga scala.
E’ compatibile con sorgenti a campo di deflessione magnetico fisso o elettromagnetico, e consente di avere una uscita stabile a tutti i livelli, una facile integrazione ed una facilità di utilizzo sia per i processisti che per gli operatori.
La tensione e la corrente sono regolabili ±0,5% attraverso un inverter a stato solido ad alta frequenza che utilizza un sofisticato transistore bipolare (IGBT). L’alta tensione è completamente isolata dal possibile effetto di fluttuazioni e disturbi della linea di alimentazione sia in tensione che in frequenza.
Il risultato di tutto questo, è un livello di tensione costante che consente all’utilizzatore di ottenere un elevato rate di deposizione ad ogni livello di potenza.
Oltre alla regolazione ±0,5%, il circuito di controllo dell’alta tensione e dell’emissione di corrente consentono di eliminare le formazioni di archi abbattendoli istantaneamente e rapidamente.